FOOD ENSEMBLE

Il primo concerto che si mangia

Il gusto del bello con l'arte della tavola

Food Ensemble è qualcosa di attualmente unico nel panorama sia sonoro che culinario italiano, e forse internazionale. Potremmo definirla una performance che origina dalla cucina e si trasfonde nei suoni, creando un insieme che fa vivere ai presenti un’esperienza inimitabile nel suo genere. I Food Ensemble infatti, pur essendo al secondo album pubblicato, è nelle performance live che riescono a far vivere la loro vera filosofia: quella di fondere, letteralmente insieme, cucina gourmet e raffinata musica elettronica. Francesco Sarcone.

In arte Sarc:o, musicista,

Andrea Reverberi. Chef

Marco Chiussi. Sous chef e Sommelier.

Queste tre anime che compongono i Food Ensemble hanno ideato un format che da anni registra il tutto esaurito ad ogni tappa del tour e che li ha permesso di stringere importanti collaborazioni sia con brand rinomati che con chef eccellenti. .

La Performance

Il pubblico dei Food Ensemble durante i loro spettacoli è seduto a tavola, davanti si trova una cucina a vista, un mixer e alcuni strumenti musicali.

Gli chef iniziano a preparare, i microfoni sono posizionati davanti alle loro mani e amplificano i suoni del taglio di una verdura, del mescolare di una salsa, di qualsiasi cosa sia funzionale alla preparazione del piatto. Questi rumori di cucina vengono campionati e, piano piano, in un crescendo costante, si trasformano in musica.

Parallelamente anche gli ingredienti vengono trasformati sotto gli occhi del pubblico e diventano i piatti che sono poi serviti agli spettatori, nello stesso tempo in cui la melodia raggiunge la sua completezza di sonorità, accompagnando i presenti durante la degustazione del piatto e creando una vera e propria esperienza multisensoriale.

Ogni piatto una traccia musicale, una cena è un concerto. Una live performance di show cooking e musica live.

Unica data in Puglia

Un evento unico da Bubbles
Sabato 10 Luglio 2021
prenota subito