tipi da sabato sera

Tipi da Sabato sera

  • Super User

È Sabato sera e sai che dovrai accompagnare il tuo amico nel locale più “in” della città, quando invece vorresti stare a casa sdraiato sul divano, a vedere la tua serie tv preferita. Invece no, il tuo amico ti costringe ad uscire cercando di persuaderti con i soliti discorsi sul divertimento assicurato, mentre tu questo divertimento non lo riesci proprio a intravedere.

Sei arrivato nel locale “top” della città e davvero non puoi fare a meno di guardarti intorno e di osservare i diversi tipi da sabato sera che lo popolano.  

L’AMICO CHE PROMETTE. Tutti abbiamo l’amico che a inizio serata, appena entrati nel locale, ci dice categorico: “Oggi non berrò tanto.” e tu fai finta di credergli. Infatti dopo mezz’ora, già dopo il primo shot, ne beve altri dieci disintegrando una ad una tutte le sue più ferme intenzioni. Infatti la Domenica seguente, è inutile dirlo, si alzerà appisolato sulle scale del pianerottolo vestito da l’Uomo Ragno.

L’AMICO CHE ESAGERA. Questo, ovviamente, è tutto il contrario di quello precedente. Dal mattino fino alla sera fa una sola cosa: beve e respira. Prima colazione con Jack Daniel's e cornetto, a pranzo spaghetti e pomodoro con Gin Tonic e la sera vai con 2 litri di assenzio puro. Nonostante il "drinkomane" sia il più frizzante dei tipi da sabato sera, le conseguenze sono devastanti per chi si troverà ad averlo come compagno di bevute. 

L’AMICO SENZA PORTAFOGLI. Lo si riconosce perché si aggira come un mendicante e ti assilla elemosinandoti qualsiasi cosa. La sua missione infatti è di ubriacarsi e approfittare degli avanzi dei suoi amici, con la speranza di riuscire ad accumularne una cospicua quantità. Insomma, volete un consiglio? Cercate di scrollarvelo di dosso e procuratevi un amico, non con uno, ma con tanti portafogli.

L’AMICO CHE GUIDA. Si sa, almeno uno, l’amico taxista, dovrà pur rimanere sobrio. Il suo destino si decide in due secondi, il tempo del lancio della monetina. Testa o croce? Più croce che testa, nel senso che sarà una vera e propria sofferenza assistere alla sbornia dei suoi amici che si scolano fiumi e fiumi di alcool mentre lui rimane recluso nella cerchia degli asociali. Ma non durerà a lungo, perché il santo dei più santi tipi da sabato sera, troverà il modo di concedersi il suo momento di trasgressione scolandosi 8 litri di benzina.


tipi-da-sabato-sera-002
tipi-da-sabato-sera-003
tipi-da-sabato-sera-004
tipi-da-sabato-sera-005
tipi-da-sabato-sera-006
tipi-da-sabato-sera-007